NEWS
Smart Point: Tecnologia Apple per la tua attività

Smart Point: Tecnologia Apple per la tua attività
Il servizio Smart Point è la soluzione ideale per chiunque abbia un locale nel settore Ho.Re.Ca. e desideri organizzare al meglio il proprio lavoro quotidiano. Un ristorante, uno spazio di co-working, un caffè in centro? Sono solo alcune delle attività che si affidano a Smart Point per la digitalizzazione dei processi del proprio business: segui tutte le attività del tuo locale, dall’ordine al pagamento, con un unico strumento.Il servizio nasce dalla collazione tra WINDTRE BUSINESS e iPratico, e mette a disposizione dei propri clienti una quantità straordinaria di vantaggi e funzioni che diventeranno indispensabili per te e la tua attività. Che si tratti di un piccolo locale, un ristorante affermato o un franchise di grandi dimensioni, Smart Point ha i mezzi giusti per aiutarti.
I vantaggi di Smart Point!
Per iniziare ad usarlo è sufficiente sottoscrivere il servizio, scaricare l’App sull’iPad già fornito da iPratico e accedere con le proprie credenziali. All’interno della propria area personale sarà possibile personalizzare ogni aspetto del proprio locale: scegliere le portate del menù, i colori e lo stile dello stesso, aggiungere foto alla galleria della propria attività e renderlo unico, proprio come te!Grazie all’apposita funzione potrai segnare gli ordini direttamente sull’iPad. Manda la comanda direttamente in cucina e al punto cassa, se possiedi più di un iPad. Il sistema, collegato tra più dispositivi, rende più semplice la gestione anche della sala più caotica!
Nuove normative e assistenza 24 ore su 24
Quando è arrivato il momento di pagare, usa lo stesso iPad per accettare il pagamento, scegliendo tra: scontrino fiscale, fattura e perfino con la possibilità di effettuare conti separati per più clienti! Grazie alla stampante termica non dovrai cercare metodi alternativi per stampare lo scontrino ma avrai uno strumento già configurato e compatibile con il tuo punto cassa. Dal 1 Luglio 2019, inoltre, sarà obbligatorio per legge inviare in maniera telematica le proprie transazioni giornaliere all’Agenzia delle Entrate. Smart Point ha già pensato a tutto e il sistema di invio all’Agenzia delle Entrate avverrà in automatico. L’assistenza tecnica e l’installazione sono già inclusi nel pacchetto Smart Point che sceglierai, quindi puoi risolvere eventuali dubbi direttamente in loco con un esperto. Per tutte le restanti problematiche puoi contattare l’assistenza tecnica, disponibile dalle 9 alle 24, tutti i giorni, incluse le festività. Scegliere Smart Point significa affidarsi ad un servizio moderno, che unisce la tecnologia Apple con la funzionalità WINDTRE BUSINESS. Sottoscrivi il servizio e comincia subito!
- 16 Settembre 2025
Il Comune di Pero compie un passo significativo verso la digitalizzazione di alcuni servizi comunali, grazie alla firma di un protocollo d’intesa con WINDTRE.
- 23 Ottobre 2020WINDTRE CONNECT ON AIR: La nuova soluzione che unisce la Top Quality Network di WINDTRE e la tecnologia FWA di EOLO
- 30 Luglio 2025
Con questo accordo, WINDTRE BUSINESS supporterà la trasformazione digitale di Centrale del Latte di Roma a partire dalla connettività, attraverso un servizio altamente affidabile e performante, basato sia su connettività cablata ponte radio sia su tecnologia FWA 5G, che coniuga tecnologia fissa e mobile ultrabroadband.
L’infrastruttura dedicata a Centrale del Latte di Roma è progettata per assicurare la continuità del business in ogni evenienza attraverso la garanzia di assistenza proattiva.
- 17 Giugno 2025
Nel mondo del lavoro di oggi, la tecnologia non è più un semplice supporto: è il motore che guida l’innovazione, la competitività e la crescita. WINDTRE Business lo sa bene e ha deciso di fare un passo avanti, trasformandosi da operatore telefonico a vero e proprio partner tecnologico per le imprese italiane.
- 05 Giugno 2025
Roma, 2 giugno 2025 – WINDTRE Business inaugura la nuova piattaforma di comunicazione, un progetto strategico che pone al centro la fiducia di chi l’ha scelta e sottolinea il suo approccio “OPEN”, fatto di ascolto e di soluzioni concrete per ogni cliente.
- 22 Aprile 2021
Il progetto rientra in “LIFE” una delle 4 aree della strategia di sostenibilità WINDTRE.
- 05 Ottobre 2020WINDTRE BUSINESS in una campagna ADV per le Piccole e Medie Imprese.
- 23 Luglio 2020
Grazie all’Intelligenza Artificiale WINDTRE punta a migliorare l’esperienza digitale degli utenti
- 09 Settembre 2025
La sicurezza informatica non è più un’opzione.
Con l’entrata in vigore della Direttiva Europea NIS2, ogni organizzazione con almeno 50 dipendenti o 10 milioni di euro di fatturato è chiamata a implementare misure strutturate di prevenzione, rilevamento e risposta agli attacchi informatici. - 30 Luglio 2025
Agosto non è più sinonimo di pausa. In un mercato sempre attivo, anche durante i mesi estivi possono nascere opportunità, emergenze, contatti da gestire in tempo reale.
Per questo WINDTRE Business offre soluzioni flessibili e mirate per comunicare e lavorare anche all’estero, con la massima affidabilità e il pieno controllo dei costi.
Perché il business non va in vacanza. E nemmeno la tua rete.